Il concerto degli intramontabili Pooh ha infiammato Piazza Duomo a Messina ieri sera. Due ore di concerto per gli instancabili Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian con la partecipazione, in alcune parti del concerto, di Riccardo Fogli. Molti i momenti dedicati a Stefano D’Orazio omaggiato dagli applausi del pubblico.

C’erano più di quindicimila persone in Piazza Duomo ieri sera per accompagnare le canzoni dei Pooh. Un pubblico “datato” sicuramente ma con tanta voglia di cantare e ballare. Una cornice stupenda quella regalata dai Pooh a quanti sono arrivati in Piazza Duomo da ogni provincia della Sicilia.

“E’ stato un anno bellissimo,  ci piace questa terra che da sempre ha amato i Pooh come nessun’altra regione”. È una vera e propria dichiarazione d’amore per la Sicilia quella fatta dai Pooh ieri sera, durante il concerto che ha riempito Piazza Duomo facendo cantare e ballare i tantissimi fans che hanno assistito all’evento promosso dall’amministrazione comunale nell’ambito del cartellone natalizio “Immagina Messina”.

Non solo canzoni, è stato un crescendo di emozioni e musica, uno spettacolo pieno di colori e giochi di luci in cui Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli sono stati grandi mattatori. Il momento clou è stato durante l’esecuzione di Parsifal, accompagnata da un fastoso gioco di luci e fumi davvero coinvolgenti e suggestivi. Grazie ai Pooh!

Di Giuseppe Cianci

Sono Giuseppe, ho 66 anni e una vita ricca di esperienze e passioni. Scrivere mi permette di esprimermi in modo diretto, senza fronzoli. Il mio stile è semplice ma sincero, e quando parlo attraverso le mie parole cerco sempre di mantenere un tono cordiale.