Il Volo, il noto trio operatico italiano, ha partecipato al Festival di Sanremo 2024 con la canzone “Capolavoro”. Questa canzone parla di un sentimento che tutti noi abbiamo provato nella vita e di chi ha la fortuna di provarlo anche tutti i giorni della vita.
Chi è Il Volo?
Il Volo è un gruppo musicale italiano composto da due tenori e un baritono: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense, la Geffen. La loro carriera è iniziata dal talent canoro “Ti lascio una canzone” nel 2009.
Carriera Musicale
Il Volo ha avuto una carriera musicale di successo, con numerosi album e singoli di successo. Hanno lavorato con alcuni dei più grandi cantautori italiani, tra cui Ivano Fossati e Francesco De Gregori. Nel 2010, sono stati gli unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti”, insieme a 80 stelle internazionali tra cui Celine Dion, Bono, Lady Gaga, Carlos Santana, Barbra Streisand, Enrique Iglesias, Usher, Natalie Cole e Will.i.am dei Black Eyed Peas.
Sanremo 2024
Il brano “Capolavoro” è stato presentato per la prima volta al pubblico durante il Festival di Sanremo 2024. La canzone ha ricevuto un’accoglienza positiva dal pubblico e dai critici.
In conclusione, Il Volo è un gruppo di grande talento che ha già dimostrato la sua abilità nel creare musica coinvolgente e significativa. Con la loro partecipazione a Sanremo 2024, sono destinati a raggiungere nuove vette nella loro carriera musicale.